Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La notte delle bande

altri eventi in città
Sabato 1° ottobre, a partire dalle 16:30, sfilata per le vie del centro storico di circa 600 musicisti per il festival bandistico “Terre di Sicilia - Musica è Arte”. Alle 20:30 concerto finale al Palazzo della Cultura

Sabato 1° ottobre, a partire dalle 16:30, si apre il Festival bandistico “Terre di Sicilia - Musica è Arte organizzato a Catania a cura dell'Associazione nazionale Bande italiane musicali autonome in occasione della Settimana della Bellezza promossa dall'amministrazione comunale dall'1 al 9 ottobre.

La sfilata per le vie del centro storico prenderà il via alle 16:30 dal Palazzo della Cultura del Comune di Catania (Palazzo Platamone) per arrivare intorno alle 18 in piazza Università. Alle 20:30 inizierà il concerto serale al Palazzo della Cultura con conclusione intorno alle 24 durante il quale si esibiranno tutte le bande: Associazione musicale "Anton Bruckner" di Partinico (Palermo), Associazione musicale “Don Bosco” di Riesi (Caltanissetta), Complesso bandistico “Petiliana” di Delia (Caltanissetta), Associazione musicale “Santa Cecilia" di San Cataldo (Caltanissetta), Associazione musicale “Santa Cecilia" di Valguarnera (Enna), Associazione musicale “Giuseppe Verdi” di Santo Stefano di Camastra (Messina), Storica Banda Musicale “M° Settimo Sardo” di Castroreale (Messina), Corpo bandistico “Vincenzo Bellini” di Santo Stefano di Briga (Messina), Associazione musicale “Regina d’Italia” di Aci Sant'Antonio (Catania), Associazione musicale “Amici della Musica” di Nicolosi (Catania), Associazione musicale "M° Bruno Castronuovo" Città di Ramacca (Catania), Associazione musicale "V. Rizza" Città di Pachino (Siracusa).

(01 ottobre 2016)


Settimana della Bellezza

  • La notte della follia: Dalle 20 di sabato 8 ottobre alle 20 di domenica 9 ottobre, 24 ore no stop di cultura, musica e teatro al Castello Ursino di Catania (08 ottobre 2016)
  • Circolo virtuoso: Mercoledì 5 ottobre fa tappa a Catania il progetto del Corriere della Sera "Il Bello dell’Italia". La giornata conclusiva si terrà al Monastero dei Benedettini. Dalle 20 in avanti, "Notte della Bellezza" (05 ottobre 2016)
  • La notte della bellezza: Mercoledì 5 ottobre, dalle 19 alle 24, apertura straordinaria di musei civici e siti monumentali a ingresso libero o a tariffa ridotta per la "Settimana della Bellezza" (05 ottobre 2016)
  • La notte delle bande: Sabato 1° ottobre, a partire dalle 16:30, sfilata per le vie del centro storico di circa 600 musicisti per il festival bandistico “Terre di Sicilia - Musica è Arte”. Alle 20:30 concerto finale al Palazzo della Cultura (01 ottobre 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina