Fantastic Beasts and Where to Find Them

Lunedì 10 aprile, al Cinema Odeon (via Filippo Corridoni 19, Catania), prosegue Learn by Movies 14, la rassegna di film in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Il film in programma è "Fantastic Beasts and Where to Find Them" di David Yates, con Eddie Redmayne, Katherine Waterston (Regno Unito / Stati Uniti 2016 - Fantastico, 133' - v.o. in inglese con sottotitoli in italiano).

Proiezioni ore 20:30 e 22:40.

Sinossi. Il magico mondo newyorkese del 1926 è minacciato da pericoli sempre crescenti. Qualcosa di misterioso sta seminando la distruzione per le strade, rischiando di far uscire allo scoperto la comunità magica dinanzi ai Babbani, tra cui i Secondi Salemiani, una fazione di fondamentalisti intenti al loro sradicamento. E il potente e oscuro mago Gellert Grindelwald, dopo aver scatenato il caos in Europa, è sparito e ora è introvabile.

INGRESSO LIBERO CON PASS. Per questo film, l'ingresso in sala, alla proiezione delle ore 20:30, sarà consentito solo agli spettatori muniti di pass da ritirare gratuitamente alla cassa del cinema il giorno stesso della proiezione, a partire dalle ore 20. Verrà consegnato un pass a testa fino ad esaurimento dei posti, non sarà consentita la consegna di più pass per una sola persona.

Segui gli aggiornamenti su FB

[Peter Bradshaw, The Guardian] - Quell’incantatrice chiamata J.K. Rowling è tornata trionfalmente nel mondo della magia e ha creato una gloriosa avventura fantasy romantica in cui maghi americani nell’epoca del proibizionismo si scontrano con un diffidente mago britannico. Il tutto tra caos e bestie incredibili. Il regista è un veterano dei film di Harry Potter, e Rowling ha riadattato un libro immaginario che compariva proprio nella famosissima saga. Animali fantastici è un lavoro ricco, barocco e dettagliatissimo, con una ricostruzione digitale della New York anteguerra da togliere il fiato. E come negli altri mondi creati da Rowling, la magia è un regno segreto dentro al reale, e buona parte del divertimento è essere introdotti a questo mistero » leggi la recensione

(10 aprile 2017)

Learn by Movies