Il giornale radio

Mercoledý 22 aprile alle 15, nella sede di Zamm¨ Multimedia (radio e web tv d'ateneo), si svolge il terzo incontro del laboratorio didattico "Zamm¨ Days. Conoscere la radio dalla voce dei protagonisti", promosso dallĺUniversitÓ di Catania nellĺambito del progetto legato alla radio dĺAteneo, Radio Zamm¨, in collaborazione con Radio Lab e con il Gruppo Radio Amore.

Il tema sarÓ "Il giornale radio": dalla raccolta delle notizie alla registrazione del prodotto. SarÓ illustrato il limite tra informazione e pubblicitÓ e le leggi che regolamentano il settore.

A tenere il terzo incontro saranno Mariano Campo (direttore di Radio Zamm¨ Notizie) illustrerÓ come si realizza un gr universitario, Cristina Scarpa (direttore responsabile dell'agenzia di stampa "Area"), che realizza i gr nazionali per oltre 200 radio in tutta Italia, spiegherÓ cosa c'Ŕ dietro un giornale radio nazionale, e Carmelo Caruso (Gruppo Radio Amore) che illustrerÓ la normativa che riguarda l'informazione radiofonica.

Vai alla pagina dedicata - Segui "Zamm¨ Days" su Facebook

(22 aprile 2015)

HANNO SCRITTO

Zamm¨ Days 2015