Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Learn by Movies 13 | A Perfect Day

Lunedì 18 aprile, al Cinema Odeon di Catania, la rassegna in lingua originale prosegue con la proiezione del film di Fernando León de Aranoa (inglese e spagnolo). Proiezioni alle 18 e alle 21, ingresso libero

Lunedì 18 aprile (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, prosegue la tredicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Sarà proiettato "A Perfect Day" (v.o. in inglese e spagnolo) di Fernando León de Aranoa, con Tim Robbins, Olga Kurylenko, Benicio Del Toro, Frank Feys, Antonio Franic, Eldar Residovic, Fedja štukan, Sergi López, Melanie Thierry (Spagna 2015, drammatico, durata 106'). 

La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.

Il film. 1995, durante la fine delle guerre jugoslave: due operatori umanitari (Benicio Del Toro, Tim Robbins), insieme alla nuova arrivata Sophie (Mélanie Thierry), provano a recuperare un cadavere da un pozzo nei pressi di un villaggio bosniaco. Il loro primo tentativo fallisce perché la corda si rompe, così decidono di cercarne in fretta un'altra. Un’impresa che risulterà essere più difficile del previsto. Alla loro ricerca si uniranno anche Katya (Olga Kurylenko), un’analista di guerra delle Nazioni Unite, e un giovane ragazzo locale chiamato Nikola, che sostiene di sapere dove si può trovare un’altra corda. È l'inizio di un viaggio tragicomico attraverso un paese lacerato dalla guerra, nel tentativo di salvare un villaggio.

1995, during the end of the Yugoslav Wars: two veteran aid workers (Benicio del Toro, Tim Robbins) and the young newcomer Sophie (Mélanie Thierry) try to retrieve a corpse from a well near a Bosnian village. Their first attempt fails because their rope is broken, so they set out to find another rope, which turns out to be more difficult than expected. They are joined in their endeavor by Katya (Olga Kurylenko), a UN war analyst, and a young local boy named Nikola, who claims to know where a rope may be found. It’s the beginning of a tragicomic journey across a war torn land, in order to save a village.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in salaSegui gli aggiornamenti su FB

(18 aprile 2016)


Learn by Movies 13

  • Learn by Movies 13 | Mad Max: Fury Road: Mercoledì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina di Catania, la rassegna in lingua originale si conclude con la proiezione del film di George Miller (inglese) (01 giugno 2016)
  • Learn by Movies 13 | Sicario: Lunedì 23 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, il cineforum in lingua originale prosegue con la proiezione del film di Denis Villeneuve (v.o. in inglese) (23 maggio 2016)
  • Learn by Movies 13 | L'attesa e Mon Roi: Lunedì 16 maggio alle 18 (Cinema Odeon), proiezione del film di Piero Messina e incontro con il regista. Alle 21 proiezione del film di Maïwenn Le Besco (v.o. francese) (16 maggio 2016)
  • Learn by Movies 13 | Vivir es fácil con los ojos cerrados: Lunedì 9 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon, proiezione del film di David Trueba (v.o. in spagnolo) (09 maggio 2016)
  • Learn by Movies 13 | Spotlight: Lunedì 2 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, la rassegna in lingua originale prosegue con la proiezione del film Premio Oscar 2016 diretto da Tom McCarthy (02 maggio 2016)
  • Learn by Movies 13 | A Perfect Day : Lunedì 18 aprile, al Cinema Odeon di Catania, la rassegna in lingua originale prosegue con la proiezione del film di Fernando León de Aranoa (inglese e spagnolo). Proiezioni alle 18 e alle 21, ingresso libero (18 aprile 2016)
  • Learn by Movies 13 | Room: Lunedì 11 aprile, al Cinema Odeon di Catania, si inaugura l'edizione 2016 della rassegna in lingua originale dell'Università di Catania con il fim di Lenny Abrahamson. Proiezioni alle 18 e alle 21, ingresso libero (11 aprile 2016)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina