Learn by Movies 13 | Vivir es fácil con los ojos cerrados

Lunedì 9 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, prosegue la tredicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Sarà presentato Vivir es fácil con los ojos cerrados (v.o. in spagnolo) di David Trueba con Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Ramon Fontserè, Rogelio Fernández, Jorge Sanz, Ariadna Gil, Valentì Guardiola (Spagna 2014, commedia, durata 105').

La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.

Il film. Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Antonio, un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni, scopre che John Lennon si trova in Almeria per partecipare alle riprese del film Come ho vinto la guerra. Deciso a incontrare il suo idolo, intraprende un viaggio in macchina verso l’Andalusia e lungo il percorso offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che sembra stia fuggendo dal proprio passato. Il loro viaggio, accompagnato dell’immortale musica dei Beatles, cambierà per sempre le loro vite.

Spain, 1966, during Francisco Franco’s regime. Antonio, a professor who uses Beatles songs to teach English to his students, finds out that John Lennon is in Almeria to participate at the shooting of the movie How I Won the War. Determined to meet his idol, he embarks on a journey by car to Andalusia, and along the way he offers a ride to a sixteen year old who ran away from home and to a girl who seems to be running away from her past. Their journey, accompanied the immortal music of the Beatles, will change their lives forever.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala. Segui gli aggiornamenti su FB

(09 maggio 2016)

Learn by Movies 13

• Learn by Movies 13 | Mad Max: Fury Road: Mercoledì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina di Catania, la rassegna in lingua originale si conclude con la proiezione del film di George Miller (inglese) (01 giugno 2016)