Learn by Movies 13 | Sicario

Lunedì 23 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, prosegue la tredicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Sarà presentato il film "Sicario" (v.o. in inglese) di Denis Villeneuve con Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro, Jon Bernthal, Victor Garber, Jeffrey Donovan, Maximiliano Hernández, Raoul Trujillo, Daniel Kaluuya, Sarah Minnich, Lora Martinez-Cunningham, Dylan Kenin, Alan Humphrey (Usa 2015, thriller, durata 121').

La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.

Il film. Siamo in una zona di confine tra Stati Uniti e Messico, una zona nella quale la legge non conta. Kate (Emily Blunt) è una giovane agente dell’FBI troppo idealista per poter abbattere la potenza e la corruzione dei cartelli della droga di Juárez, che da anni dominano incontrastati in questa zona. Tuttavia, dopo una sanguinosa missione dalla quale riesce a uscirne viva, viene arruolata dal funzionario di una task force governativa (Josh Brolin) che ha il compito di porre fine al dominio del boss del narcotraffico Fausto Alarcón. Sotto la guida di un ambiguo e impenetrabile consulente (Benicio Del Toro), la squadra parte per un viaggio clandestino, durante il quale Kate dovrà mettere in discussione tutto ciò in cui crede per riuscire a sopravvivere.

We are in a border area between United States and Mexico, an area where laws does not count. Kate (Emily Blunt) is a young FBI agent too idealistic to be able to bring down the power and the corruption of the drug cartels of Juárez that, for years, dominate in this area. However, after a bloody mission from which she survives, she is recruited by an official of a government task force (Josh Brolin) who is determined to put an end to the domination of the boss Fausto Alarcón. Under the guidance of an ambiguous and impenetrable consultant (Benicio Del Toro), the team goes on a clandestine journey, during which Kate will have to question everything she believes in order to survive.

L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala. Segui gli aggiornamenti su FB

(23 maggio 2016)

Learn by Movies 13

• Learn by Movies 13 | Mad Max: Fury Road: Mercoledì 1° giugno alle 21, all'Arena Argentina di Catania, la rassegna in lingua originale si conclude con la proiezione del film di George Miller (inglese) (01 giugno 2016)