Brainstorming FameLab Catania

Lunedì 30 gennaio alle 16, nell'aula F del dipartimento di Fisica e Astronomia (via Santa Sofia 64, Catania), si svolge Brainstorming FameLab Catania. Si tratta del primo incontro informativo sulla gara di divulgazione scientifica FameLab che quest'anno farà tappa anche a Catania. Le selezioni per la competizione nazionale FameLab Italia si svolgeranno infatti il 2 marzo al Centro Zo.

Partecipa all'evento su FB

FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione.

La competizione prevede lo svolgimento di selezioni locali in 10 città - Ancona, Cagliari, Catania, L'Aquila, Modena, Napoli, Padova, Perugia, Torino e Trieste - dalle quali verranno selezionati i 20 finalisti che parteciperanno alla FameLab Masterclass, cioè a un workshop di formazione in comunicazione della scienza.

La selezione catanese è organizzata dall'Università di Catania in collaborazione con INFN – Sezione di Catania, INAF – Osservatorio Astrofisico, CNR – IMM, CSFNSM, INFN – Laboratori Nazionali del Sud, EPS – Young Minds Catania, Piano Lauree Scientifiche (Catania) e Scuola Superiore di Catania.

Per le modalità di iscrizione > vai alla pagina dedicata

(30 gennaio 2017)

FameLab 2017

• FameLab Italia 2017 | Catania: Giovedì 2 marzo alle 20:30, al Centro Zo, selezione locale della competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. Preselezione mattutina al dipartimento di Fisica e Astronomia (02 marzo 2017)