Beaubourg I e II

Mercoledì 9 aprile alle 10:30 (aula conferenze, Scuola di Architettura), primo incontro del ciclo "Seminario Extra"

Mercoledì 9 aprile alle 10:30 e alle 15:30, nell'aula conferenze della Scuola di Architettura di Siracusa, si terrà il primo incontro del ciclo “Seminario Extra” tenuto dal prof. Francesco Dal Co dell’Università Iuav di Venezia.

“Seminario Extra” è un programma, proposto dal corso di laurea magistrale in Architettura, che prevede durante l’anno accademico lo svolgimento di seminari intensivi su un tema proposto da un visiting professor. Alle lezioni si accompagna una discussione e un confronto critico aperto ai partecipanti.

Nato nel 1945, Francesco Dal Co è laureato in architettura all’Istituto Universitario di Architettura di Venezia (Iuav) nel 1970. Dal 1981 occupa la cattedra di Storia dell'Architettura allo Iuav, è stato Professor of History of Architecture (School of Architecture, Yale University) dal 1982 al 1991 e professore di Storia dell'Architettura all'Accademia di Architettura dell'Università della Svizzera Italiana dal 1996. È stato direttore della Sezione Architettura della Biennale di Venezia (1988-1991) e direttore del Dipartimento di Storia dell'Architettura dello Iuav (1995-2003). Dal 1996 è direttore della rivista «Casabella».

(09 aprile 2014)

Seminario Extra