Learn by Movies 12 | Barry Lindon

Lunedì 1° giugno, alle 21, all'Arena Argentina di Catania, si conclude la dodicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.

Sarà presentato il film Barry Lindon di Stanley Kubrick (UK, 1975, V.O. in inglese con sottotitoli, durata 184 min.). Il capolavoro di Stanley Kubrick, a 40 anni dalla sua uscita nelle sale, viene riproposto in versione restaurata e in lingua originale, grazie all’iniziativa della Cineteca di Bologna. Tratto dal romanzo di William Thackeray, Kubrick realizza un affresco pittorico di immortale bellezza, all’interno del quale viene illustrato il cammino di ascesa e declino di Redmond Barry, avventuriero e arrampicatore sociale irlandese del Settecento.

Stanley Kubrick 's masterpiece, 40 years after its theatrical release, will be screened in a restored version and in original language, thanks to the initiative of the Bologna Cinematheque. Based on the novel by William Thackeray, Kubrick made a pictorial mosaic of immortal beauty, which illustrates the path of rise and decline of Redmond Barry, an Irish adventurer and social climber of the eighteenth century.

La proiezione si terrà in concomitanza con l’apertura della stagione estiva 2015 dell’Arena Argentina.

Seguite gli aggiornamenti su Facebook e sul sito dedicato

(01 giugno 2015)

HANNO SCRITTO

Learn by Movies 12