Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Malanova

altri eventi in città
Domenica 12 marzo alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Sciaraprogetti, per la rassegna "Altre Scene"

Domenica 12 marzo alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, la Compagnia Sciaraprogetti mette in scena Malanova, per la rassegna "Altre Scene _Zo Centro Culture Contemporanee".

Cosa è una malanova? È una cattiva notizia. Qualcosa che avresti voluto non sapere. Chi è Malanova? Una ragazzina. La sua storia ce la racconta un giovane uomo, Salvatore, che ricorda di averle voluto bene, di averla desiderata e di averla ritrovata dentro ad una storia di violenza squallida e sconvolgente. Salvatore attraversa a piedi piazze e i vicoli stretti, ascolta le donne parlare di matrimoni, battesimi e funerali, partecipa alle feste ed ai riti di sempre, e si interroga sulle cose viste e sentite, sul rispetto, sull'onore.

Malanova, storia cruda e inenarrabile, è stata resa pubblica nei suoi particolari di cronaca nell’omonimo romanzo scritto dalla giornalista Cristina Zagaria e da Anna Maria Scarfò, edito dalla Sperling & Kupfer.

SciaraProgetti è stata fondata nel 2009 da Ture Magro ed Emilia Mangano. Nel teatro di SciaraProgetti, l'attore è lo strumento principale per esprimere una forza in equilibrio tra parola e immagine, che nasce da una forte urgenza di comunicare tematiche sociali e conflitti umani. Il lavoro della compagnia unisce ad un costante lavoro di sperimentazione tra cinema e teatro, sia in fase di scrittura che di messa in scena.

(12 marzo 2017)


AltreScene2017

  • Kensington Gardens: Domenica 30 aprile alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Planet Arts, per la rassegna "Altre Scene" (30 aprile 2017)
  • Per quello che vale: Venerdì 21 aprile alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la stand up comedy di Giorgio Montanini, per la rassegna "Altre Scene" (21 aprile 2017)
  • Incontri. 14 Passi nelle scritture: Domenica 26 marzo alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Stalker Teatro Spazio Oscena, per la rassegna "Altre Scene" (26 marzo 2017)
  • Malanova: Domenica 12 marzo alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Sciaraprogetti, per la rassegna "Altre Scene" (12 marzo 2017)
  • Camminatori della patente ubriaca: Domenica 26 febbraio alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Scuola Elementare del Teatro di Napoli, per la rassegna "Altre Scene" (26 febbraio 2017)
  • I Negri. La Scarnazione: Domenica 12 febbraio alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia I Cuori Rivelati, per la rassegna "Altre Scene" (12 febbraio 2017)
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina