Incontri. 14 Passi nelle scritture

Domenica 26 marzo alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, la compagnia torinese Stalker Teatro Spazio Oscena mette in scena Incontri. 14 Passi nelle scritture, per la rassegna "Altre Scene _Zo Centro Culture Contemporanee".

Progetto e regia sono di Gabriele Boccacini. Le musiche originali di: Roberto Marsella, Corra Corradino Corrado. Performer in scena: Adriana Rinaldi, Dario Prazzoli, Gigi Piana, Stefano Bosco.

Strisce di vignette senza parole, haiku zen da palcoscenico, piccoli cartoni animati fatti di uomini e donne in carne ed ossa in cui borsine di plastica blu diventano splendidi ornamenti di un popolo danzante; piccoli gesti quotidiani si caricano di una suspense da thriller, tanto che il "crac" di un uovo rotto fa sobbalzare lo spettatore; teli colorati si fanno tappeti da preghiera e poi coperte protettive. I performer, con l’ausilio di pochi oggetti, interagiscono tra loro e con il pubblico con gesti e giochi dando vita a diversi quadri dallo svolgimento conciso ma sempre lirico, fantasioso, imprevedibile.

La Compagnia Stalker Teatro è attiva professionalmente dagli anni '70 nel campo del teatro d'innovazione ed è riconosciuta dal Dipartimento dello Spettacolo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali; sviluppa la propria ricerca nel rapporto tra teatro e arti visive, producendo spettacoli ed eventi performativi partecipati, con una forte vocazione sociale, che spesso prevedono il coinvolgimento diretto degli spettatori.

(26 marzo 2017)

AltreScene2017

• Kensington Gardens: Domenica 30 aprile alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la compagnia Planet Arts, per la rassegna "Altre Scene" (30 aprile 2017)
  • Per quello che vale: Venerdì 21 aprile alle 21, al Centro Culture Zo di Catania, in scena la stand up comedy di Giorgio Montanini, per la rassegna "Altre Scene" (21 aprile 2017)