The Collapse of Humanitarian Dream

Giovedì 10 marzo alle 12, online su MS Teams, primo incontro del ciclo di seminari "Anthropology of Humanitarian interventions" organizzato dal corso di laurea magistrale Glopem

Giovedì 10 marzo alle 12, online su MS Teams, si svolge il seminario dal titolo "The Collapse of Humanitarian Dream", relatrice Mariella Pandolfi (Università di Montréal).

L'evento è il primo appuntamento del ciclo di invited lectures "Anthropology of Humanitarian interventions", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali nell'ambito del corso di laurea magistrale in Global Politics and Euro-Mediterranean Relations (Glopem).

La relatrice

Mariella Pandolfi insegna Antropologia all'Università di Montreal. I suoi campi di ricerca includono teorie contemporanee in antropologia, antropologia medica, politica del corpo, violenza e passioni sociali, intervento umanitario e militare nei Balcani postbellici e post-comunisti.

(10 marzo 2022)

Anthropology of Humanitarian interventions