Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Le Corbusier 1887-1965: attualità di una prassi

Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, workshop con lo storico dell'architettura Cristiano Tessari (Università di Udine)

Mercoledì 3 e giovedì 4 giugno, nell’Auditorium del Monastero dei Benedettini, si svolge il workshop dal titolo “Le Corbusier 1887-1965: attualità di una prassi” organizzato nell’ambito delle iniziative promosse da IN/ARCH Sicilia, dipartimenti di Ingegneria Civile e Architettura e di Scienze umanistiche dell’Università di Catania e Officine Culturali per commemorare Le Corbusier a 50 anni dalla sua scomparsa.

Il prof. Cristiano Tessari (Storia dell’Architettura, Università di Udine) proporrà a studenti e cultori di storia dell’architettura contemporanea di confrontarsi e misurarsi con l’attualità di strumenti operativi lecorbusieriani quali i "Cinque Punti" e il "Modulor" nella loro applicazione a un'esperienza di progettazione ex tempore inerente interventi a piccola scala dedicati a strutture di servizio in localizzazioni situate nel contesto catanese.

Giovedì 4 giugno alle 16:30, il prof. Tessari terrà inoltre una conferenza dal titolo Da Charles Edouard Jeanneret a Le Corbusier 1887 - 1965: architettura e storia”.

(03 giugno 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina