Sabato 8 agosto alle 22:30, al Lido Azzurro di Catania, tappa del tour estivo del rapper della Machete Crew, Nitro in concerto continua il suo tour estivo.
Dopo i numerosi instore grazie a cui ha incontrato il pubblico di tutta Italia, il rapper della Machete Crew, accompagnato da Dj Ms, presenta dal vivo “Suicidol” (Sony Music), il suo nuovo album che ha esordito al primo posto in classifica su iTunes. “Suicidol” è il secondo album di Nitro. Il titolo dell’album nasce dalla fusione delle parole “suicidal” e “idol”, e sintetizza bene sia i temi delle rime più liberatorie di Nitro sia l’estetica e l’immaginario a cui si rifà il rapper.
Il disco è un concentrato di sfoghi, provocazioni, affronti e ironia: tutti tratti tipicamente hip hop messi in musica da un giovane artista con una concezione contemporanea e aperta del rap. Tra i featuring di “Suicidol” spicca quello di Fabri Fibra - a culmine di un rapporto di stima reciproca iniziato ormai da un paio di anni - e quello di Skits Vicious degli olandesi Dope DOD, altri artisti con cui Nitro ha sviluppato un rapporto speciale.
L'apertura del live di Nitro sarà affidata al rapper catanese Elfo, vincitore del MTV Spit Tour del 2014 per le tappe di Roma e Milano. Elfo nasce nel 1990 a Catania. Entra a far parte dellʼhip hop catanese introducendosi come writer. Da circa una decina d'anni fa parte di un duo Double Damage e la sola cosa per cui si pone un obiettivo nella vita, è comporre rime e farle conoscere a chi lo circonda. All'attivo un album solista, L'Ignorapper uscito il 7 giugno 2014 per Shut up Music.
InfoPulp: 348.2595129 - pulpent@gmail.com
(08 agosto 2015)