Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Vibrazioni di Gong

altri eventi in città
Lunedì 10 agosto alle 21, al Palazzo della Cultura a Catania, spettacolo di meditazione. Ingresso libero

Lunedì 10 agosto alle 21,  in occasione della notte di San Lorenzo, al Palazzo della Cultura a Catania, si terrà uno spettacolo di meditazione Vibrazioni di Gong,  a cura di Alfio Sciacca insieme a Alfio Antico, Ginevra Gilli, Ficus Benjamina. L'ingresso è libero.

La WPG (World Peace Gong) adesso anche in Italia con le creazioni e le esibizioni di Alfio Sciacca, sound celebrant e planet voyager, che al culmine di diverse esperienze musicali presenterà durante il Rito della Luce la performance “Vibrazioni di Gong”.

E’ un viaggio, una profonda immersione nelle pulsazioni evocative dei Gong. Lasciare che infinite vibrazioni armoniche danzino e fluiscano attraverso i sensi, perché si diffonda energia, armonia e pace nel mondo . Ascoltare le mille voci dei Gong come massaggio profondo e risonante.  Le vibrazioni auriche che vengono prodotte, hanno un effetto rigenerante, riequilibrante e trasmutativo, ogni singola cellula del corpo viene massaggiata dolcemente e stimolata a riarmonizzarsi.

Le frequenze delle armoniche del suono dei Gong, si sommano e si sottraggono, arrivando a produrre onde di bassa frequenza, come il profondo alfa, di 8 cicli/secondo, che corrispondono ad una mente calma e ricettiva, acuta concentrazione e rilassamento vigile, fino alle onde theta, 4-7 cicli/secondo, della meditazione profonda, sogno lucido, visualizzazione e ispirazione creativa. 

(10 agosto 2015)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina