Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Il tesoro nascosto

altri eventi in città
Venerdì 26 febbraio alle 19, al Teatro Machiavelli di Catania, vernissage della personale di Vincenzo Marano. Visitabile fino al 9 marzo

Venerdì 26 febbraio alle 19, al Teatro Machiavelli di Catania, si terrà il vernissage della personale di Vincenzo Marano, Il tesoro nascosto. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 9 marzo.

Si è popolato nei decenni di donne animali e miti, in quest’ordine, il viaggio di Marano, partito da Acicastello alla volta di Roma, dopo l’Accademia di Catania dov’era insieme a Piero Guccione o Franco Piruca.

Vincenzo Marano nasce ad Acicastello il 24 agosto 1938. Partecipa alla quadriennale di Roma, in USA alla mostra itinerante Print Show Young European Artist e, a Bruxelles, alla Contemporary Italian and Belgium. Nel '68 espone nella prestigiosa galleria Zanini di Roma.

A trent’anni ha già conquistato il Metropolitan Museum of Modern Art di New York che acquista due sue opere grafiche, e il Carnegie Institute che ne acquista un’altra.

Dall’ultima esposizione a Palazzo dei Diamanti di Ferrara, Vincenzo Marano ha scelto di non esporre, continuando a dipingere giorno dopo giorno, e creando così il suo “tesoro nascosto”.

Martedì 1 e venerdì 4 marzo (ore 18:00 – 20:30) saranno proiettati, nel foyer del teatro, i video Il mestiere del pittore di Enzo Mancuso e Vincenzo Marano e le tavolette alchemiche di Francesca Catricalà.

Info: orari: 17– 21 da lunedì a domenica. E in orario antimeridiano su prenotazione al numero 348 2522010. info@ingressolibero.eu

(26 febbraio 2016)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina