Lunedì 14 novembre alle 10:30, al Refettorio Piccolo delle Biblioteche Riunite "Civica e A. Ursino Recupero" di Catania, l'Istituto per i beni archeologici e monumentali del Cnr organizza, in collaborazione con Promo Pa Fondazione, l'evento dal titolo Art Bonus. L'investimento in cultura. Le opportunità per PA, imprese e cittadini. Confronto con il territorio.
Una chiamata alle arti, rivolta a tutti per preservare e valorizzare i nostri beni culturali, la nostra identità.
L'incontro si svolgerà alla presenza del Sottosegretario di stato del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, on. prof. Antimo Cesaro, ed è una occasione di informazione, formazione e confronto sul tema dei beni culturali siciliani e della normativa "Art Bonus" promossa dal Mibact per incentivare la collaborazione pubblico-privato a sostegno del patrimonio culturale.
A introdurre e moderare la giornata sarà il direttore dell'Ibam Daniele Malfitana. All'incontro saranno presenti specialisti del settore tra cui il direttore centrale di ALES Spa, Carolina Botti, il vicepresidente di promo PA Fondazione, Francesca Velani e altri esperti di diritto dei beni culturali che illustreranno regole e percorsi per un utilizzo della normativa.
Info: comunicazione@ibam.cnr.it
(14 novembre 2016)