Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Kyle Eastwood Band

altri eventi in città
Mercoledì 15 febbraio alle 21, al Teatro Abc di Catania, il contrabbassista e compositore americano in concerto, per la rassegna Catania Jazz

Mercoledì 15 febbraio alle 21, al Teatro Abc di Catania, Kyle Eastwood Band si esibirà in concerto, per la rassegna Catania Jazz.

Kyle Eastwood, il poliedrico contrabbassista, compositore e produttore, ha forgiato un percorso musicale dinamico. La sua arte è eclettica, ma raffinata, e trascende i confini del jazz esplorando una gamma sempre più ampia di influenze musicali.

Pur continuando a sviluppare la sua carriera parallela come compositore e arrangiatore per il suo leggendario padre Clint, Eastwood ha riaffermato tradizioni, creando un jazz veramente contemporaneo, lirico e melodico.

Negli ultimi due decenni ha fatto tournée in tutto il mondo, esibendosi a The Olympia (Parigi), Jazz in Marciac (Francia), Il Jazz Festival di Monterey (California), Jurasum Festival (Corea del Sud), i Blue Notes a Tokyo e New York e al Ronnie Scott (Londra).

Kyle Eastwood – contrabasso
Andrew McCormack – piano
Chris Higginbottom – batteria
Graeme Blevins – sassofono
Quentin Collins – tromba

Abbonamenti ridotti a giovani under 26 e studenti. Info: tel. 095/7225340 - ass.cataniajazz@gmail.com o info@cataniajazz.it

(15 febbraio 2017)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina