Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Martedì 14 maggio alle 12, nell'aula A6 del Monastero dei Benedettini, primo incontro del ciclo di seminari "Vissi d'arte", promosso dal Disum

Martedì 14 maggio alle 12, nell'aula A6 del Monastero dei Benedettini, si svolge il seminario "Voci, corpi, scrittura. La decostruzione della critica d'arte in "Autoritratto" di Carla Lonzi", relatrice Viviana Triscari.

L'incontro è il primo appuntamento di "Vissi d'arte", ciclo di seminari di didattica integrativa dedicati alla lettura di alcuni fototesti e alle questioni biopoetologiche implicate dal dispositivo iconotestuale messo in atto da ciascun autore/autrice, promosso dal Dipartimento di Scienze umanistiche.

Il ciclo, aperto a tutti e prioritariamente rivolto a studenti e studentesse dei corsi di Letteratura e cultura visuale e Giornalismo culturale, fanno parte delle attività di disseminazione del Progetto PRIN 2020 Fototesti. Retoriche, poetiche, aspetti cognitivi.

(14 maggio 2024)