Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Perché ero ragazzo

Martedì 16 dicembre alle 18, nella Chiesa di Santa Chiara (Catania), presentazione del libro di Alaa Faraj (Sellerio editore), promossa da Libera, Comunità di Sant’Egidio, Arcidiocesi di Catania e Università di Catania

Martedì 16 dicembre alle 18, nella Chiesa di Santa Chiara (via Giuseppe Garibaldi 89, Catania), si tiene la presentazione del libro "Perché ero ragazzo" di Alaa Faraj.

Dopo i saluti del rettore dell’Università di Catania Enrico Foti, il presidente della Comunità di Sant'Egidio Emiliano Abramo introduce e modera gli interventi di Daria Bignardi, don Luigi Ciotti, Felice Lima, Alberto Andronico e Alessandra Sciurba, curatrice del volume. 

L'attore Corrado Fortuna leggerà alcuni brani tratti dal libro.

L’iniziativa è promossa da LiberaComunità di Sant’Egidio, Arcidiocesi di Catania e Università di Catania.

Il libro

Le lettere dal carcere di un giovanissimo calciatore partito per l’Italia, pieno di speranze, progetti, una certa idea di Europa. Il romanzo di uno scandalo umano e giudiziario attraverso lo sguardo sbigottito di un ragazzo che non ha mai smesso di sognare.

L'autore

Alaa Faraj è nato a Bengasi nel 1995. Ad agosto del 2025 ha trascorso il suo decimo anno di reclusione in carcere. La fine della pena è prevista per il 2045.

(16 dicembre 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina