Domenica 25 ottobre, con partenza alle 7:45 dall’ingresso della Cittadella universitaria (via Santa Sofia 64, Catania), ADDUC (Associazione dopolavoristica dipendenti dell’Università di Catania) organizza l’iniziativa “Dal Liberty di Ispica agli Aromi di Scicli”, una giornata dedicata alla scoperta del patrimonio architettonico, naturale ed enogastronomico del territorio ibleo.
Il programma prevede una visita guidata nel cuore di Ispica, città che ha fatto da scenario a celebri pellicole cinematografiche, tra cui "Divorzio all’italiana", per ammirarne gli eleganti palazzi liberty e i monumenti tardo barocchi.
La giornata proseguirà a Scicli, con una visita al vivaio Gli Aromi di Enrico Russino, dove i partecipanti saranno coinvolti in un’esperienza sensoriale tra le piante aromatiche.
L’esperienza sarà completata da un pranzo a base di prodotti e sapori del territorio.
Costi e prenotazioni
La quota di partecipazione è di 40 euro per gli adulti, comprensiva di pranzo e visite guidate. Per i bambini da 0 a 6 anni la partecipazione è gratuita, mentre per i ragazzi dai 7 ai 13 anni è prevista una quota di 20 euro. Sono inoltre indicate eventuali quote associative aggiuntive di 12 euro per ADDUC e 5 euro per ANCIU.
(25 ottobre 2026)