Domenica 23 giugno alle 20, in piazza Carlo Alberto a Catania, per iniziativa dell'Arci Catania, del circolo Arci Melquiades, del Collettivo Tiromancino e del Collettivo Scienze Politiche, si terrà la
Festa della Musica, una tradizione tenuta in vita dai comitati Arci sparsi sul territorio italiano per sostenere la creatività dei giovani, supportare la musica indipendente e democratizzare gli strumenti che la rendono possibile.
A partire dalle 20 le bancarelle del principale mercato catanese lasceranno spazio al canto dei
Ciaudà, alle sperimentazioni di
Gente Strana Posse, ai banchetti informativi, al dj set finale e ai colori di un evento che quest'anno - su scala nazionale - è dedicato alla memoria di Enzo Jannacci. Al grido del cantautore recentemente scomparso, "si potrebbe sperare tutti in un mondo migliore", gli organizzatori della Festa della Musica 2013 intendono ribadire che la musica è un potente strumento di aggregazione e un veicolo di intercultura, e che quindi le va assegnato un maggior numero di spazi collettivi.
(23 giugno 2013)