Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Not.fest 2013

altri eventi in città
Da lunedì 12 a mercoledì 14 agosto, a Noto, terza edizione dell'evento musicale internazionale prodotto da Mercati Generali
Tricky Stephen e David Dewaele Mario Venuti

Da lunedì 12 a mercoledì 14 agosto, a Noto, si terrà la terza edizione del Not.fest 2013 .

L'evento prodotto da Mercati Generali in collaborazione con il Comune di Noto e l’Assessorato Regionale al Turismo, ha ricevuto quest’anno il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e quello dell'Assessorato Regionale dei Beni culturali.

Il concerto di apertura del Notfest quest’anno si svolgerà lunedì 12 agosto presso il Cortile dei Gesuiti a Noto centro, con un progetto speciale che vedrà la partecipazione di due realtà musicali siciliane molto apprezzate dal pubblico e dalla critica: i palermitani Dimartino e Mario Venuti hanno infatti accettato a esibirsi in un concerto inaugurale, ad ingresso libero. 

Martedi 13 e mercoledi 14 agosto saranno le giornate dedicate ai grandi eventi presso l’Arena Basket del Centro Palatucci di Contrada Zupparda. Martedì 13 in programma la prima assoluta in Sicilia per il concerto di Tricky. Tra i personaggi più noti della scena inglese degli ultimi 15 anni, musicista, producer, attore, Tricky è il protagonista assoluto del panorama musicale britannico già dai primi anni '90, grazie alle sue collaborazioni con il collettivo di musicisti che poi avrebbero formato i Massive Attack; al suo attivo ha collaborazioni prestigiose tra cui Björk, Red Hot Chili Peppers, PJ Harvey, Elvis Costello e Neneh Cherry.

Prima assoluta in Sicilia ed unica data italiana anche per il duo dei 2manydjs, progetto dei carismatici fratelli Stephen e David Dewaele, frontman e chitarrista della rock band belga Soulwax.

Sul palco del Not 2013 arriverà anche Dixon, dj e produttore berlinese, manager dell’etichetta discografica Innervisions, ai primissimi posti dell'attuale classifica mondiale stilata da Resident Advisor.

Il resto del programma prevede il ritorno, reduci dal successo del tour con Jovanotti, della band dei Tre Allegri Ragazzi Morti; e ancora i produttori e dj siciliani Blatta & Inesha, la band siciliana rivelazione dell’anno Black Eyed Dog, la musicista elettronica Giorgia Angiuli e altri ancora.

Info: tel. 0957225340 e su www.ctbox.it

(12 agosto 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina