Giovedì 5 dicembre alle 21:30, al Ma di Catania, si terrà il concerto del duo Giovanni Guidi – Gianluca Petrella, ad apertura della Stagione Jazz 2013-14.
Giovanni Guidi e Gianluca Petrella sono due degli esempi più convincenti del jazz italiano. Oggi Giovanni Guidi non è più una rivelazione : in pochi anni e a passi da gigante ha trovato una propria strada – fatta di una progettualità unica e di una lucida consapevolezza nelle scelte artistiche – che lo sta portando ad affermarsi , oltre che come pianista, come organizzatore di suoni di prima scelta. E non è certo un caso che un musicista illuminato qual é Enrico Rava l’abbia voluto al suo fianco e a lui difficilmente rinunci. E lo stesso si può dire per Petrella, certamente uno dei nomi più accreditati in questi anni quando si parla non solo di jazz ma – tout court – della miglior stirpe di musicisti di musica contemporanea.
Formazione
Gianluca Petrella, trombone
Giovanni Guidi, piano
(05 dicembre 2013)