Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Preludi all’Opera | Cavalleria rusticana e Pagliacci

Martedì 29 aprile alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, presentazione delle opere di Pietro Mascagni e Ruggero Leoncavallo

Martedì 29 aprile alle 17, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, verranno presentate al pubblico e alla stampa Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci di Ruggero Leoncavallo

L'iniziativa è organizzata nell’ambito dei “Preludi all’Opera”, il ciclo di conferenze sulle opere e i balletti della stagione Lirica 2014, realizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

Relatore sarà il prof. Antonio Di Grado, ordinario di Letteratura italiana all’Università di Catania. All’incontro prenderanno parte anche alcuni degli artisti impegnati nella produzione. Il coordinamento tecnico-scientifico dell’iniziativa è dei docenti di discipline musicologiche Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara.

I due atti unici andranno in scena al Teatro Massimo Bellini a partire da venerdì 2 maggio.

(29 aprile 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina