Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Anteprima Marranzano World Festival

altri eventi in città
Sabato 26 luglio, a Paternò (Ct), anteprima del festival di world music che celebra il marranzano, per il "Roccanormanna Fest"

Sabato 26 luglio, a Paternò (Ct),  per il "Roccanormanna Fest", l'Associazione Musicale Etnea, Momu Mondo di Musica, in collaborazione con la Alan Lomax e la Casa del Cantastorie, presentano l'anteprima della Sesta Edizione del Marranzano World Festival.

Il concerto sarà l'occasione per condividere col pubblico il ricchissimo ed incredibile mondo sonoro racchiuso in questi piccoli strumenti dall'anima vibrante, che sono simultaneamente simbolo della nostra tradizione locale e possibile veicolo di interconnessione globale. La vitalità della tradizione musicale siciliana sarà rappresentata dalle esecuzioni di grandi interpreti contemporanei come Alfio Antico, Puccio Castrogiovanni, Eleonora Bordonaro e Luca Recupero: e si confronterà con artisti di diversa origine, Leo Tadagawa (Giappone), e Aron Szilagyi (Ungheria).

(26 luglio 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina