Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Manuele Zamboni e l' “Orchestra Ristretta”

altri eventi in città
Mercoledì 3 dicembre alle 21:30 alla Sala Lomax si conclude la rassegna musicale "Scutammìa"
Manuele Zamboni

Mercoledì 3 dicembre alle 21:30 alla Sala Lomax  (via Fornai, 44) Manuele Zamboni e la sua Orchestra Ristretta si esibiranno in concerto per l'ultimo appuntamento di Scutammìa, la rassegna musicale dedicata alla musica d’autore italiana organizzata dal cantautore palermitano Guido Politi, svoltasi simultaneamente a Palermo e a Catania.

Manuele Zamboni, lombardo di Desenzano del Garda, si definisce operaio, marito e padre. Il suo primo ep ufficiale, Flying Shoes, esce nell’aprile del 2007 per l’etichetta indipendente BluFemme Stereo Rec.
Il cantautore promuove il disco accompagnato dalla sua “Orchestra ristretta”, composta da Ombretta Ghidini alla chitarra e voce, Giorgio Marcelli al contrabbasso e Stefano Alghisi all’armonica. Influenzato dai cantautori americani come LyleLovett, Guy Clark, Townes Van Zandt, dal country, dallo swing, dal blues e dalla musica italiana – da Sergio Endrigo a Domenico Modugno e molti altri - Zamboni propone le sue canzoni in italiano, canzoni semplici che parlano della vita di tutti i giorni, di giovani donne che lavorano lontane dalla propria terra, di amori lungo i portici, del futuro incerto, suonando la chitarra e l’ukulele. Il suo nuovo disco dal titolo Crema per capelli è in fase finale di registrazione e uscirà a dicembre.

Per ulteriori informazioni:  alanlomaxct@gmail.com - telefono: 095-2862812

(03 dicembre 2008)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina