Martedì 2 giugno alle 19 al Centro Culturale Zero69 (piazza Giuseppe Garibaldi 27a - Acireale) si inaugura la mostra fotografica di Massimo Messina. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile fino al 6 luglio.
Massimo Messina - Classe 1968, Catanese. Mi sono avvicinato al mondo fotografico nel 2004, inizialmente per gioco e poi, scoprendone la bellezza, mi ci sono dedicato con molta costanza e soprattutto passione. Amo la mia Sicilia e da Lei prendo sempre nuovi spunti fotografici, per poterla vivere con un terzo occhio… osservando particolari che normalmente sfuggono durante la vita quotidiana. Come scrisse Goehte…” l’Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito…” , e infatti anche io ne sono profondamente innamorato. Amo il colore, vivo, intenso come la vita cerco di farlo Mio in tutti i sensi utilizzando la macchina fotografica che diventa solo un mezzo per gratificare la mia vista. In questi pochi anni ho realizzato qualche piccolo progetto fotografico, anche se normalmente la progettazione non fa per me…
Il momento è importante, saper cogliere l’attimo ed estraniarsi da quello che ci circonda, per questo motivo ritengo che a volte la fotografia è un momento di intimità…
Per info: tel. 095 601496 - 320 3092342 - email: info@zero69.it
(02 giugno 2009)