Sabato 28 aprile alle 19,30 al Castello Ursino prosegue la V edizione del Festival internazionale di musica da camera "Classica e Dintorni " in programma fino al 18 maggio. Il duo A Corda ( Brigitte Staernes al violino e Martin Haug alla chitarra) eseguono musiche di Vivaldi, Giuliani, De Sarasate, Granados, Albeniz, Piazzolla.
Il duo A Corda si è formato nel 1997, e il loro Cd “Fuego”, con repertorio di origine latino-americana e spagnola, ne è stato l’album d’esordio. I loro concerti hanno sollevato entusiastici consensi di critica e pubblico in Norvegia, Inghilterra, Francia e Stati Uniti. Il loro repertorio spazia inoltre dalla musica barocca a quella contemporanea, ed include composizioni originali scritte ed arrangiate per chitarra e violino dallo stesso Martin Haug. Il duo A Corda ha ricevuto successivamente grande consenso in seguito alla pubblicazione del secondo CD “Con Amore” uscito nell’ottobre 2003, che presenta una serie di serenate di estrazione classica. Nuovamente è stato giudicato un successo.
L'ingresso é libero. La direzione artistica è curata da Ketti Teriaca. Per ulteriori informazioni cliccare su www.classicaedintorni.com
(28 aprile 2007)