Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Kinokultur 2009| Nikoaikirche

altri eventi in città
Martedì 1 dicembre alle 20 al Centro della Comunità Evangelica Luterana proiezione del film di Frank Beyer (Ger., 1996) in lingua originale con sottotitoli in italiano

Martedì 1 dicembre alle 20 al Centro della Comunità Evangelica Luterana (Via Grotte Bianche, 7)  l'Associazione Culturale Italo Tedesca di Catania e la Comunità Evangelica Luterana di Sicilia presentano la proiezione del film Nikoaikirche (1996) di Frank Beyer. Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano. La proiezione è organizzata nell'ambito del ciclo Kinokultur 2009, per il 20° anniversario della caduta del muro. L'ingresso è libero.

Lipsia 1987: I singoli passi della resistenza interna contro lo stato diventano sempre più evidenti. Le preghiere del lunedì e le intercessioni nella chiesa di San Nicolai attirano sempre più persone. Lo stato reagisce con atti intimidatori, espulsioni dal partito e provvedimenti repressivi. Nonostante tutto il 9 ottobre del 1989 i cittadini di Lipsia ottengono una vittoria decisiva. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Erich Loest.

(01 dicembre 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina