Mercoledì 13 ottobre al Parco Gioeni prosegue la Festa democratica - Democratic Music Area 2010 con il concerto della band torinese Linea 77. Apre la serata alle 21:30 il gruppo None of Us.
Programma
Linea 77 (h 22.30)
I Linea 77 nascono a Venaria (Torino) nel 1993 e cominciano facendo cover di Rage Against The Machine e CCCP. Nel luglio 1995 registrano il primo demo: “Ogni cosa al suo posto”. Nel 1998 firmano con la Collapse Records di Milano che in novembre pubblica l’album di debutto dei Linea 77: TOO MUCH HAPPINESS MAKES KIDS PARANOID. Nel 2001 esce KEt.CH.UP SUi.Ci.DE, registrato e prodotto in Gran Bretagna. Seguono due anni di tour europeo, suggellato dalla partecipazione al Reading Festival. Nell’ottobre 2004 i Linea 77 ricevono la nomination come “Best Italian Act” agli annuali MTV Europe Music Awards. Anticipato da un tour estivo, nel settembre 2005 esce AVAILABLE FOR PROPAGANDA, realizzato a Los Angeles. Seguono due anni di concerti live e i Linea 77 firmano per la Universal, che pubblica HORROR VACUI. Nel 2010 è la volta di 10, il disco più recente, pubblicato a fine marzo.
Gruppo spalla: None of us (h 21.30)
Dopo il Tour Inglese e le apparizioni in vari festival italiani, i None of Us presenteranno in anteprima alcuni nuovi brani che verranno inseriti sul nuovo atteso album in studio e riproporranno i brani del fortunato "Further Hangin' Menace", primo full-lenght della band, uscito nel 2006 per la Nerdsound Records e recensito ottimamente dalla critica italiana ed estera.
(13 ottobre 2010)