Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Festa d’Estate 2012

Venerdì 29 giugno, a partire dalle 19:30, sul sagrato della chiesa di San Nicolò l'Arena, moon contest rock tra i gruppi studenteschi dedicato a Laura Salafia

La locandina

Venerdì 29 giugno, per dare il benvenuto all’estate catanese, Piazza Dante ospita la Festa d’Estate 2012 organizzata dal dipartimento di Scienze Umanistiche (Disum) in collaborazione con Officine Culturali e MoonLight Eventi. A partire dalle 19:30, il sagrato della chiesa di San Nicolò l’Arena diventerà il palcoscenico inusuale e spettacolare per la musica dei gruppi studenteschi che si sfideranno in un contest rock: Cool Break System - Rescue Remedy - Vicolo della sfera - My 2 Pounds - Hookah - Yankaje' - The Acoustic Sunlight - Line Up - Giuseppe Sciascia - Lavinia Valastro - Veronica Catania - Virginia Cristaldi - Art Warriors - Legendary sounds - Danilo montanino.

A seguire ancora musica: showcase di Charlie P, conduttore del programma LoveLife su Radio Zammù. La radio d'ateneo coprirà l’intero evento con una frizzante diretta, tra interviste e curiosità. La festa universitaria, che è inserita nel calendario dell’Estate Catanese, è realizzata grazie anche alla collaborazione con il Comune di Catania. Un’ulteriore occasione per confermare il legame e la presenza nel territorio dall’istituzione universitaria.

L’evento, dedicato a Laura Salafia – studentessa della facoltà colpita il 1° luglio 2010 da un proiettile vagante mentre attraversava piazza Dante, e ancora oggi ricoverata all’ospedale Cannizzaro di Catania – sarà un momento per ribadire che tali violenze sono assolutamente inaccettabili. La serata sarà un “laboratorio” che unirà forze creative e vitali, al fine di programmare nuove iniziative autunnali per raccogliere altri fondi in favore della studentessa (la Festa d’Estate collabora con l’iniziativa “aiutiaMo Laura”, grazie anche alla partecipazione dell’Associazione Graffiti - Catania).

Per informazioni è possibile chiamare ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure visitare il sito www.officineculturali.net

(29 giugno 2012)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina