Venerdì 22 marzo alle 22.30, ai Mercati Generali di Catania, si esibiranno in concerto Tre Allegri Ragazzi Morti nel 'Nel giardino dei fantasmi tour'.
Davide Toffolo (chitarra e voce), Luca Masseroni (batteria) ed Enrico Molteni (basso) sono i Tre Allegri Ragazzi Morti, gruppo formatosi nel 1994 a Pordenone. La band si esprime in due dimensioni parallele: quella del gruppo rock, che non mostra mai il proprio volto se non in concerto, e quella che al contrario attiene al mondo della pura immagine nel fumetto “Cinque allegri ragazzi morti”, creatura di Toffolo. Il cantante e chitarrista lavora infatti anche come disegnatore per la Marvel. Dopo i primi album autoprodotti, l’instancabile attività dal vivo e l’insolito legame con i fumetti fa di loro un piccolo “culto”.
Nel 2010 la band pubblica Primitivi del Futuro, il primo album reggae/dub, prodotto con la collaborazione di Paolo Baldini (Africa Unite). Il 2012 è l'anno de "Il giardino dei fantasmi", il settimo disco dei Tre Allegri Ragazzi Morti, uscito il 7 Dicembre 2012. Ad aprire il concerto dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Gill. Dice di lui: “se faccio facce strane è perché sento la musica anche quando non c'è. Se vi guardo storto è perché non ho trovato ancora la parola giusta con il suono giusto”.
Info: www.ctbox.it - tel. 095 7225340
(22 marzo 2013)