Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Black Lips

altri eventi in città
Giovedì 20 giugno alle 21, al Parco Gioeni di Catania, concerto della rock band di Atlant apre il "Zanne Festival"

Giovedì 20 giugno, al Parco Gioeni di Catania, l’associazione culturale Kizmiaz presenta Zanne Festival, nome scelto in omaggio all’elefante simbolo di Catania e al carattere aggressivo e coraggioso del rock.

Alcuni dei nomi più importanti della scena rock mondiale di oggi per tre appuntamenti impedibili tre date uniche in Italia: giovedi 20 giugno alle 21 i Black Lips di Atlanta e, con loro, i Fidlar di Los Angeles; martedi 25 giugno gli Swans, icone e leggende mondiali; mercoledi 3 luglio la Jon Spencer Blues Explosion, un pezzo fondamentale della storia musicale degli ultimi 30 anni.

I Black Lips, nell’arco di 10 anni, sono usciti dal gorgo, vitale quanto confuso, dell’underground rock. Il loro Arabia Mountain, prodotto da Mark Ronson, li ha sdoganati al grande pubblico – complice anche una pubblicità per un celebre brand di abbigliamento che ha scelto la loro Modern Art come colonna sonora. Loro suonano garage rock come fossimo nel 1967: una polveriera con la miccia accesa, dove Iggy Pop & Stooges flirtano con gli Small Faces, in cui sembra di ascoltare quello che sarebbe successo se nel ‘79 i Ramones fossero stati prodotti da Phil Spector. Bomba totale.

Prima di loro, i giovanissimi Fidlar da Los Angeles: pedigree punk, racchiudono il sugo dei primi Offspring, dei Ramones, dei Descendents. Attitudine svaccata e selvaggiamente giovane. Un paio di ep, poi l’album, omonimo, pubblicato ad inizi 2013.

Info: info@zannefestival.com

(20 giugno 2013)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina