Domenica 18 dicembre alle 21:30, al centro sociale Auro di Catania, si terrà la tappa etnea del nuovo tour dei 99 Posse, Il Tempo. Le Parole. Il Suono., accompagnati dal rapper palermitano Picciotto.
L’Associazione culturale Gammazita promuove un grande concerto a sostegno della raccolta fondi per I Briganti Rugby Librino. La campagna "I Briganti Si Meritano Un Prato" ha un importante obiettivo da raggiungere: raccogliere €80.000,00 entro il 31 dicembre da destinare al rifacimento del campo da gioco del Centro polisportivo conosciuto come “San Teodoro Liberato” a Catania - Librino.
La A.S.D. I Briganti nasce nel 2006 con l’obiettivo di coinvolgere attraverso lo sport i bambini ed i ragazzi del quartiere Librino, uno dei più problematici di Catania, ed offrire loro valide alternative alle esperienze di “strada”. Oggi si contano ben 300 atleti: a partire dalla under 6 fino ai giocatori della squadra seniores che milita nel campionato di C1 nazionale. Il progetto dei Briganti è legato a doppio filo al recupero del “San Teodoro”.
"Il Tempo. Le Parole. Il Suono" è l’ultimo progetto musicale di una delle band più longeve ed amate della scena indipendente italiana, il gruppo raggamuffin-rap napoletano, 99 Posse, che dal 1991 calca le scene della musica indipendente italiana; schierandosi apertamente a sostegno di molte cause ed urgenze sociali; accogliendo anche attraverso la musica tante battaglie e voci dal basso.
(18 dicembre 2016)