Martedì 2 agosto dalle 20:30, nel cortile del Monastero dei Benedettini di Catania, torna il Rocketta
Summer Festival.
Ancora una volta, sarà la musica a fare da protagonista, in un confronto tra
realtà nazionali e internazionali e giovani musicisti dell’ateneo. La peculiarità del festival è quella di offrire una musica dal vivo di qualità, lontana da mode del momento, tendenze e classifiche, attraverso un lungo lavoro di ricerca. Un invito ad approcciarsi alla musica e alla cultura con curiosità, un rapporto di fiducia tra festival e pubblico.
Musica, ma anche arte. Sin dal suo esordio il RSF ha infatti coinvolto sempre più attori dell’arte figurativa, fino ad esporre collettive di ben 50 artisti, tra fotografi e pittori, sotto la direzione artistica di Elena Lucca, presenza che si conferma anche per questa edizione.
Internazionalità ed eterogeneità sono ancora una volta le caratteristiche del palinsesto, che prevede la partecipazione del duo le The Buns, da Parigi, con un set garage-rock di chitarra e batteria, i milanesi Mefisto Brass, quintetto busking che fonde sonorità funk, hip hop e techno mediante l’esclusivo utilizzo di strumenti a fiato e ritmi percussivi, e i palermitani The Heron Temple, che dopo i consensi ottenuti ad X-Factor 2017 tornano con un nuovissimo album ed una formazione allargata a 5 elementi.
Ad aprire le danze saranno gli Helen Burns e i Niura, entrambe del territorio, e i Whistling Heads, da Messina. La line up si completerà con la band selezionata dal contest per band universitarie Disummer RedObs.
Biglietti
Intero: 5 euro
Ridotto studenti Unict: 1 euro
Organizzatore
L'evento è organizzato con Rocketta Booking.
(02 agosto 2022)
Musica | Porte aperte Unict 2022
- Fabri Fibra: Mercoledì 3 agosto alle 21, alla Villa Bellini, il rapper marchigiano fa tappa a Catania per il tour "Caos". Il concerto chiude l'edizione 2022 di "Porte Aperte Unict". Biglietti ridotti Unict (03 agosto 2022)
- Rocketta Summer Festival 2022: Martedì 2 agosto, a partire dalle 20:30 (cortile dei Benedettini), live di The Buns, Mefisto Brass e The Heron Temple. Biglietti ridotti Unict (02 agosto 2022)
- Disummer 2022: Giovedì 21 luglio alle 20 (Cortile, Monastero dei Benedettini), festa studentesca con il tradizionale live contest tra band universitarie e il nuovo contest fotografico. Ingresso libero
(21 luglio 2022)
- Fast Animals and Slow Kids: Lunedì 18 luglio alle 21, al Monastero dei Benedettini, concerto del gruppo rock di Perugia. Biglietti ridotti Unict (18 luglio 2022)
- Willie Peyote: Venerdì 15 luglio alle 21, al Cortile del Monastero dei Benedettini, concerto del rapper e cantautore torinese con gli "All Done". Biglietti ridotti Unict (15 luglio 2022)
- Retour a Porte Aperte: Venerdì 8 e sabato 9 luglio, a partire dalle 20, esibizioni dal vivo sul palco del cortile del Monastero dei Benedettini di Catania. Biglietti ridotti Unict (08 luglio 2022)
- Marranzano World Fest 2022: Da venerdì 1 a domenica 3 luglio, al Monastero dei Benedettini, 13ª edizione del festival di musiche del mondo intitolata “Meno piombo! Più ottoni!”. Biglietti ridotti Unict (01 luglio 2022)
- Marranzano World Fest Preview | Fulu Muziki Kollectiv e Kalascima: Venerdì 24 giugno alle 21, al Cortile del Monastero dei Benedettini, concerto di Fulu Muziki Kollectiv e Kalascima. Biglietti ridotti Unict (24 giugno 2022)
- Festa europea della Musica: Martedì 21 giugno, dalle 11, esibizioni live nell'atrio del Palazzo Centrale, a cura di Conservatorio Bellini di Catania e Musicainsieme a Librino Ensemble. Ingresso libero (21 giugno 2022)
- Aspettando Indiegeno @Porte Aperte Unict: Lunedì 20 giugno alle 20, al cortile del Monastero dei Benedettini, preview dell'edizione 2022 di "Indiegeno Fest". Sul palco Thru Collected, Hello Mimmi e Romeo & Drill. Biglietti ridotti Unict (20 giugno 2022)
- Marranzano World Fest Preview | Intimate Dialogues: Domenica 19 giugno alle 19, al Chiostro di Ponente del Monastero dei Benedettini, concerto di Markus Stockhausen e Alireza Mortazavi. Biglietti ridotti Unict (19 giugno 2022)