Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Novità di MATLAB e Simulink per il mondo accademico

Giovedì 30 maggio alle 9:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica, presentazione a cura di Alessio Conte (MathWorks)

Giovedì 30 maggio alle 9:30, nell’aula magna del Dipartimento di Matematica e Informatica (viale Andrea Doria 6, Catania), si svolge la presentazione dal titolo "Novità di MATLAB e Simulink per il mondo accademico", relatore Alessio Conte (MathWorks).

MATLAB è un potente ambiente di calcolo numerico che offre un'ampia gamma di funzionalità per l'analisi, la visualizzazione e la risoluzione di problemi tecnici e scientifici. Grazie alla sua sintassi intuitiva e alla vasta libreria di funzioni, MATLAB è lo strumento ideale per esplorare dati, sviluppare algoritmi e creare modelli.

SIMULINK, integrato con MATLAB, è un ambiente di modellazione e simulazione grafico per sistemi dinamici. Con SIMULINK, è possibile progettare e simulare sistemi complessi in settori come l'ingegneria, l'automazione e il controllo. Grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla vasta gamma di blocchi funzionali, SIMULINK consente di visualizzare il comportamento del sistema in modo chiaro e intuitivo.

Per partecipare, è necessario effettuare la registrazione.

Per ulteriori informazioni scrivere a giuseppedifazio@unict.it.

(30 maggio 2024)