Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Varianze di genere: approcci psicologico-clinici

Venerdì 29 novembre alle 9, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia, convegno promosso dalla Scuola di specializzazione in Psicologia Clinica sui temi della diversità e dell'inclusività di genere

Venerdì 29 novembre alle 9, nell’aula magna di Palazzo Ingrassia, si svolge il convegno "Varianze di genere: Approcci psicologici-clinici", promosso dalla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Catania (Disfor) e dall'Azienda Sanitaria Provinciale di Catania.

L'evento è un'occasione di confronto su tematiche di grande attualità legate alla varianza di genere. Verranno trattati argomenti come la depatologizzazione delle identità LGBT+, la salute bio-psico-sociale della popolazione transgender e non binaria, e le diverse modalità di approccio psicologico lungo il ciclo di vita.

Interverranno alcuni dei maggiori esperti italiani, tra cui Vincenzo Bochicchio (Università della Calabria) e Cristiano Scandurra (Università di Napoli "Federico II").

Presidiano il comitato scientifico dell'evento Pasquale Caponnetto (Disfor, psicologo presso clinica psichiatrica, AOU Policlinico “G.Rodolico-S.Marco”), Daniela Bordonaro (direttore ff UOC Servizio di Psicologia, Asp Catania), Maria C. Quattropani (direttrice Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica, Disfor), Vittorio Lenzo (Disfor), Alberto Sardella (Disfor).

L'evento è aperto a studenti, professionisti e chiunque sia interessato ai temi della diversità e inclusività di genere. 

(29 novembre 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina