Venerdì 21 febbraio alle 17, all’Orto Botanico di Catania, si presenta "Le stanze in fiore", il nuovo libro di Rossella Pezzino de Geronimo (Calibano Editore).
L'evento sarà introdotto dal prof. Gianpietro Giusso del Galdo, con una riflessione critica sull'opera. La giornalista e drammaturga Elvira Fusto dialogherà con l'autrice.
Ad arricchire la serata sarà la lettura intensa della stessa autrice che, insieme all'attrice Lydia Giordano, sarà accompagnata dai canti e dalle melodie di Matteo Carbone: un viaggio multisensoriale pensato per toccare cuore e anima.
Nel romanzo l’autrice esce dagli schemi facendo della combinazione armonica tra parole e immagini un elemento di forza e di novità che arricchisce il racconto di innumerevoli sfumature e significati.
“Le Stanze in fiore”, con la sua narrazione avvincente, prende per mano il lettore accompagnandolo in un duplice viaggio: uno è quello che compie immerso nella bellezza della natura e dei suoi paesaggi esotici; l’altro è interiore e punta all’esplorazione dell’animo umano e al raggiungimento di quella pace interiore che passa dal perdono e dal lasciar andare.
L'autrice condensa in quest'opera la sua vasta esperienza come viaggiatrice e artista con una narrazione coinvolgente che cattura il lettore fin dalle prime pagine.
(21 febbraio 2025)