Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Giacominazza

altri eventi in città
Sabato 18 e domenica 19 gennaio, al Piccolo Teatro della Città, pièce di e con Luana Rondinelli e con Giovanna Mangiù. Riduzioni studenti Unict

Sabato 18 (alle 21) e domenica 19 gennaio (alle 18), al Piccolo Teatro della Città, va in scena la pièce teatrale "Giacominazza”, di Luana Rondinelli che vede protagonista la stessa autrice e regista insieme con Giovanna Mangiù che si ritrovano, una di fronte all’altra, a battersi con le parole per giustificare le loro scelte di vita.

Lo spettacolo

Il pubblico conoscerà le due donne: la prima, vittima dell’oppressione e delle malignità della gente - lo sguardo “schifiato”, molesto, indagatore e punitivo di fronte alla sua omosessualità dichiarata - cerca di scappare da una realtà che la renderebbe schiava e che le imporrebbe un determinato comportamento che la società vuole. La seconda è la cartomante del paese: a lei il potere di essere “la consigliera di tutti”, “la maga di parole”. “Giacominazza”, diversa per gli altri, è la persona più vera; la cartomante che si è costruita un personaggio è ormai agli occhi della gente la normalità, che va rispettata, e questo a volte a discapito della propria libertà. 

Biglietti

Intero: 15
Ridotto: 8 euro (universitari)

(18 gennaio 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina