Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Salute e sicurezza in casa: un approccio integrato alla prevenzione

Giovedì 20 febbraio alle 8, nell’aula magna della Torre Biologica, convegno sul tema della sicurezza domestica, organizzato dal Medclin in collaborazione con INAIL Catania

Giovedì 20 febbraio alle 8, nell’Aula Magna della Torre Biologica "Ferdinando Latteri" (via Santa Sofia 89, Catania), si volge il convegno "Salute e sicurezza in casa: un approccio integrato alla prevenzione", organizzato dal Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale in collaborazione con la Direzione Territoriale INAIL di Catania.

L'evento è finalizzato a sensibilizzare l’opinione pubblica e gli operatori sul tema della sicurezza domestica attraverso un approccio multidisciplinare.

Aprono l'incontro i saluti istituzionali di Francesco Priolo (rettore Università di Catania), Enrico Trantino (sindaco di Catania), Pietro Castellino (presidente del Coordinamento della Scuola di Medicina) Lucia Frittitta (direttrice del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale), Diana Artuso (direttrice INAIL Direzione Territoriale di Catania) e Roberto Prestigiacomo (presidente Comitato Consultivo Provinciale INAIL di Catania).

Il convegno è suddiviso in due sessioni, che prevedono gli interventi di relatori esperti delle tematiche affrontate.

Alle 9 si svolge la prima sessione, incentrata su “Strategie di Prevenzione e Tutela”. A seguire, alle 11.30, la seconda sessione illustrerà “Strumenti e Iniziative”.

(20 febbraio 2025)

ALLEGATI

Scarica il programma
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina