Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Inquinamento da farmaci e azioni da intraprendere: il ruolo delle imprese e dei consumatori

Giovedì 17 aprile alle 11:30, a SiciliaFiera (Misterbianco, CT), workshop organizzato da Università di Catania e Federfarma Catania nell'ambito di Ecomed 2025

Giovedì 17 aprile alle 11:30, al Pad. B1 di SiciliaFiera (via Franchetti, Misterbianco, CT), si svolge il workshop "Inquinamento da farmaci e azioni da intraprendere: il ruolo delle imprese e dei consumatori", organizzato congiuntamente da Università di Catania e Federfarma Catania nell'ambito dell'evento Ecomed 2025.

Il workshop riunisce esperti, ricercatori e professionisti che affronteranno il delicato tema dell’inquinamento ambientale da sostanze farmaceutiche e da prodotti per la salute, che rappresenta ormai, non solo a livello italiano, una seria minaccia per la salute e per la sicurezza degli ecosistemi. 

Nel contempo, il workshop vuole essere occasione per informare i cittadini/pazienti sul corretto smaltimento dei medicinali e dei prodotti scaduti, oltre che includere un focus sul nuovo sistema di gestione delle sostanze chimiche pericolose (RENTRI), che coinvolge anche le farmacie territoriali.

(17 aprile 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina