Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Consumi giovanili tra tendenze e nuovi stili di vita

Venerdì 16 maggio alle 15, a Palazzo Pedagaggi, evento organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali a chiusura del percorso PCTO su “Consumi e stili di vita dei giovani”, in collaborazione con il liceo "Lombardo Radice" di Catania

Venerdì 16 maggio alle 15, nell'aula magna di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele II 49, Catania), si svolge l'incontro "Consumi giovanili tra tendenze e nuovi stili di vita", organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali.

L'evento chiude il percorso di PCTO di 30 ore su “Consumi e stili di vita dei giovani”, coordinato dal prof. Davide Arcidiacono, svolto con le classi 3A, 4A (Scienze Umane) e 5LB (Linguistico) del Liceo "G. Lombardo Radice" di Catania, sotto la supervisione della docente Rosaria Di Gloria. 

Si tratta di un laboratorio altamente innovativo in cui gli studenti e le studentesse hanno avuto modo di cimentarsi con il tema dell'analisi etnografica dei social network per elaborare analisi di mercato utili in ambito pubblico e aziendale.

Nell'ambito del laboratorio, studenti e stuentesse hanno raccolto foto e materiale on line per analizzare e raccontare gli stili di vita e le mode dei giovani catanesi. 

Durante l'evento, le classi restituiranno i risultati delle loro riflessioni difronte ad un panel di esperti tra cui Vincenzo Asero (Team Orientamento Dsps, Unict), Gabriella Ferrera (Co-fondatrice HARIM Accademia Euromediterranea), Claudia Cantale (Dsps, Unict), Antonio Mannino (Fondatore e organizzatore ETNACOMICS), Elisa Toscano (FERPI-Regione Sicilia ed esperta in comunicazione e marketing). 

(16 maggio 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina