Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Berlicche

Venerdì 30 maggio alle 20, al Centro Universitario Teatrale, spettacolo finale dell'omonimo laboratorio teatrale sulle "Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, promosso dalla Pastorale Universitaria

Venerdì 30 maggio alle 20, al Centro Universitario Teatrale - CUT (piazza Università 13, Catania), va in scena "Berlicche", spettacolo finale dell'omonimo laboratorio teatrale liberamente ispirato alle "Lettere di Berlicche" di C.S. Lewis, promosso dalla Pastorale Universitaria con il patrocinio dell'Arcidiocesi di Catania.

Regia di Elena Cantarella, luci e tecnica di Salvo Noto. Interpretato da: Andrea Conti, Calogero La Bella, Vincenzo Vaccaro, Alessia Maugeri, Maria Chiara Tribulato, Cristina Sturmiolo, Martina Vitale, Clara Maria Grasso, Roberto Rotondo, Luca Scicali.

La trama

"Berlicche" è uno spettacolo teatrale tra luci e ombre, una storia diabolica dove si giocano le sorti dell'umanità e degli stessi diavoli.

Ispirato a "Le lettere di Berlicche" di C. S. Lewis, l'opera è il culmine di un percorso laboratoriale di sette mesi, in cui i ragazzi e le ragazze della Pastorale universitaria di Catania hanno reinterpretato il romanzo dello scrittore britannico fino a realizzarne una versione teatrale con una sceneggiatura inedita e una messa in scena che mescola teatro tradizionale e teatro di figura.

(30 maggio 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina