Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Sogno di una notte di mezza estate

Lunedì 30 giugno alle 19, al Centro Universitario Teatrale, allievi e allieve del laboratorio teatrale "Utopico V.A.N." accompagnano il pubblico in un viaggio onirico e ironico liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare

Lunedì 30 giugno alle 19, al CUT - Centro Universitario Teatrale, andrà in scena la restituzione aperta al pubblico "Sogno di una notte di mezza estate", liberamente tratto dall’opera di William Shakespeare. La regia è firmata da Utopico V.A.N.Ornella Matranga e Andrea Palermo.

Attraverso una rilettura originale e collettiva del celebre testo shakespeariano, il pubblico sarà guidato in un viaggio onirico e ironico, dove l’amore, l’identità e la dimensione del sogno si intrecciano in un’atmosfera sospesa tra immaginazione e realtà.

Utopico VAN è un cantiere teatrale che ha l’obiettivo di allenare gli studenti ad utilizzare l’immaginazione attraverso la ricerca teatrale, una metodologia innovativa che incoraggia l'espressione personale attraverso la scrittura e l'interpretazione teatrale.

V.A.N. verso altre narrazioni APS – ETS è costituita da giovani diplomati presso l’Accademia d’Arte del Dramma Antico della Fondazione INDA di Siracusa e formati con alcuni tra i migliori maestri della scena nazionale e internazionale. I membri del collettivo hanno inoltre come attori e come registi collaboratori in tournée nazionali e internazionali in teatri prestigiosi.

Ingresso libero

(30 giugno 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina