Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Nuovo modello organizzativo e di business per l’Azienda Speciale Servizi Città Metropolitana di Catania

Giovedì 3 luglio alle 10:30, nella sede della Città Metropolitana di Catania, giornata conclusiva del corso di "Management delle Imprese Pubbliche e Partecipate", nell'ambito del Corso di Laurea Magistrale "Economia e Politiche Pubbliche" del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

Giovedì 3 luglio alle 10:30, nella sede della Città Metropolitana di Catania (Via Nuovaluce, 67 -Tremestieri Etneo, CT), giornata conclusiva del corso di "Management delle Imprese Pubbliche e Partecipate", inserito nel Corso di Laurea Magistrale in "Economia e Politiche Pubbliche" del Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania.

Nel corso delle lezioni svolte nel secondo semestre, gli studenti hanno potuto affiancare allo studio teorico diverse testimonianze e confronti con esperti del settore del management pubblico, acquisendo spunti concreti e best practice legati alla gestione delle imprese pubbliche e partecipate.

Questo approccio integrato ha permesso loro di sviluppare un’analisi applicata, culminata nello studio di un nuovo modello organizzativo e di un nuovo modello di business per il rilancio dell’Azienda Speciale SCMC – Servizi Città Metropolitana di Catania, attività resa possibile grazie alla disponibilità e alla collaborazione del Consiglio di Amministrazione della stessa azienda e dal Prof. Paolo Loreto.

Durante l’evento gli studenti presenteranno i risultati del loro lavoro, offrendo un’occasione di confronto tra mondo accademico e istituzioni territoriali, nel segno dell’innovazione e del rafforzamento delle competenze per la gestione pubblica.

(03 luglio 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina