Sabato 15 novembre alle 10, al Palazzo della Cultura di Catania, si tiene "Catania Futura", evento dedicato al confronto diretto tra cittadinanza e istituzioni, co-organizzato con il Comune di Catania.
Protagonisti dell’incontro saranno il sindaco di Catania Enrico Trantino e il rettore dell’Università di Catania Enrico Foti, ai quali il pubblico potrà rivolgere domande, sottoporre proposte concrete e partecipare attivamente al dibattito sulle questioni centrali per la città: sicurezza, innovazione, ambiente, trasporti, opportunità per i giovani, sviluppo urbano e molto altro.
La discussione sarà moderata da Lorenzo Gennaro (rappresentante della Consulta Giovanile del Comune di Catania) e Francesco Pezzillo (già presidente della Consulta Provinciale degli Studenti di Catania).
“Catania Futura” - iniziativa che ha ricevuto il patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, dell’Assemblea Regionale Siciliana - nasce dallo spirito di collaborazione e dal desiderio di costruire una città più forte grazie alle idee e all’impegno di tutti.
Favorendo il dialogo aperto tra istituzioni e cittadini, l’evento mira ad affrontare le sfide della contemporaneità e individuare soluzioni condivise per il bene della comunità.
(15 novembre 2025)