Domenica 23 novembre alle 10:30, al Museo di Archeologia dell’Università di Catania, si svolge “Antichi mestieri: pittura e mosaico tra Greci e Romani”, ultimo appuntamento con “Officine Archeologiche”, il ciclo di laboratori per bambine e bambini a cura di Officine Culturali per andare alla scoperta del mondo dell’archeologia.
Bambine e bambini, tra le sale del MAUC, ammireranno le meraviglie della pittura vascolare greca e dei mosaici romani, compiendo un vero e proprio viaggio nell’arte. Successivamente, daremo spazio alla creatività, realizzando con le proprie mani piccoli manufatti ispirati al mondo greco-romano da portare a casa. Questa esperienza pratica, attraverso l’osservazione e la sperimentazione, permetterà alle piccole e ai piccoli partecipanti di ricostruire il passato e avvicinarsi agli stili artistici e ai mestieri dell’antichità.
Il laboratorio, è riservato solo a bambini e bambine dellla fascia d’età 7 – 11 anni. Per partecipare è necessaria la prenotazione acquistando il biglietto online.
(23 novembre 2025)