Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

La parola, la poesia, il presente

Martedì 2 dicembre, al Monastero dei Benedettini (ore 10, aula 106; ore 16:30, Coro di notte) due occasioni di incontro con il filosofo Eugenio Mazzarella (Università Federico II di Napoli)

Martedì 2 dicembre alle 10, nell'aula 106 del Monastero dei Benedettini, si svolge l'incontro con Eugenio Mazzarella (professore emerito di Filosofia teoretica (Università Federico II di Napoli) dal titolo "La parola, la poesia, il presente".

Un occasione di incontro, promossa dal Dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania con il Centro di Poesia Contemporanea di Catania, dedicata alla sua opera poetica, alla centralità della parola nella vita umana, al concetto di Occidente, che sarà replicata nel pomeriggio, nella Sala rotonda del Coro di notte (ore 16:30).

A dialogare con il prof. Mazzarella - a partire dai volumi "Contro l'Occidente. Trascendenza e politica" dello stesso Mazzarella e "Logos" di Alberto Biuso - saranno i docenti del Disum Alberto Giovanni Biuso (Filosofia teoretica), Sergio Cristaldi (Letteratura italiana), Antonio Sichera (Letteratura italiana contemporanea).

(02 dicembre 2025)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina