Mercoledì 3 dicembre alle 9, nell'auditorium "Valentina Barbagallo" di Villa Citelli, l'associazione studentesca "La Finestra - Liberi di scegliere" e l'Unità operativa Relazioni Internazionali dell'Università di Catania, organizzano l'iniziativa "International Day".
L'evento si prefigge come obiettivo quello di illustrare a studenti e studentesse dell'Università di Catania tutte le opportunità di mobilità di cui potranno beneficiare nel corso dell'anno accademico 2025/26, tra cui quelle offerte dai programmi Erasmus+ per studio e tirocinio, dai BIP - Blended Intensive Programmes e dai corsi di studio Unict che rilasciano il doppio titolo.
Dopo i saluti istituzionali del delegato del rettore ai "Progetti Erasmus" Mattia Frasca e della coordinatrice dell'UO Relazioni internazionali Giusy Catanese, sono previsti sia gli interventi dei referenti amministrativi dei programmi di mobilità d'Ateneo sia di studenti e studentesse che condivideranno con i presenti la loro esperienza all'estero (Spagna, Francia, Germania, Ungheria, Polonia, USA) grazie a programmi e network cui aderisce l'Università di Catania, come l'Alleanza EUNICE e le borse MAECI-CRUI.
Alla giornata contribuiranno con propri interventi anche le associazioni internazionali ESN e AEGEE. Non mancherà inoltre un momento dedicato ai servizi del Centro Linguistico d'Ateneo, come corsi di lingua straniera e sessioni di testing pre-partenza.
(03 dicembre 2025)